“Book Descriptions: Ettore Messina è un allenatore che ha segnato la storia della pallacanestro degli ultimi decenni. Dopo una splendida carriera italiana (Bologna e Treviso come club, e la Nazionale), nel 2005 Messina diventa allenatore della corazzata Cska Mosca dove rimane fino alla stagione 2008-09 vincendo, oltre al campionato nazionale, l'Eurolega per due volte. Passo successivo Madrid, due stagioni che terminano con le dimissioni, e poi l'approdo ai Los Angeles Lakers, ovvero il sogno Nba: il basket vissuto a fianco di campioni del calibro di Kobe Bryant. Ma per arrivare a questi risultati, dietro un tecnico capace e preparatissimo ci deve essere un uomo altrettanto grande e con una marcia in più.
Questo libro parte dalla stagione appena trascorsa, raccontando retroscena e momenti salienti di un anno indimenticabile. Oltre a questa storia in filigrana, Messina racconta molto altro: le sue esperienze in Russia e in Spagna a contatto con modi differenti di vivere lo sport, i caratteri e le virtù dei campioni, la quotidianità fatta di aerei e allenamenti in albergo, le Olimpiadi da cronista e il ritorno a Mosca, per una stagione tutta da scoprire.
Un libro sul basket ma che a quello non si ferma, in cui si incrociano il sole della California, il gelo di Mosca e i marziani della palla a spicchi.” DRIVE