BookShared
  • MEMBER AREA    
  • Il metodo del coccodrillo

    (By Maurizio de Giovanni)

    Book Cover Watermark PDF Icon Read Ebook
    ×
    Size 26 MB (26,085 KB)
    Format PDF
    Downloaded 654 times
    Last checked 13 Hour ago!
    Author Maurizio de Giovanni
    “Book Descriptions: Napoli, così, non l'avevamo vista mai. Una città borghese, inospitale e caotica, cupa e distratta, dove ognuno sembra preso dai propri affari e pronto a defilarsi. È esattamente questo che permette a un killer freddo e metodico di agire indisturbato, di mischiarsi alla folla come fosse invisibile. "Il Coccodrillo" lo chiamano i giornali: perché, come il coccodrillo quando divora i propri figli, piange. E del resto, come il coccodrillo, è una perfetta macchina di morte: si apposta, osserva, aspetta. E quando la preda è a tiro, colpisce. Tre giovani, di età e provenienza sociale diverse, vengono trovati morti in tre differenti quartieri, freddati dal colpo di un'unica pistola.
    L'ispettore Giuseppe Lojacono è l'unico che non si ferma alle apparenze, sorretto dal suo fiuto e dalla sua stessa storia triste. È appena stato trasferito a Napoli dalla Sicilia. Un collaboratore di giustizia lo ha accusato di passare informazioni alla mafia e lui, stimato segugio della squadra mobile di Agrigento, ha perso tutto, a cominciare dall'affetto della moglie e della figlia. Un paria, ecco cos'è diventato, un uomo inutile e inutilizzato, seduto a una scrivania vuota e impegnato in sanguinose sfide a scopa con il computer.
    È il giovane sostituto procuratore incaricato delle indagini, la bella e scontrosa Laura Piras, a decidere di dargli un'occasione, colpita dal suo spirito di osservazione. E così Lojacono, a dispetto di gerarchie e punizioni, l'aiuterà a trovare il collegamento, apparentemente inesistente, tra i delitti. A scorgere il filo rosso che conduce a un dolore bruciante, a una colpa non redimibile, a un amore assoluto e struggente: perché con il suo volto luminoso o con la sua maschera più terribile, è l'amore a racchiudere il senso dei nostri giorni.
    In una Napoli sempre più nera e indecifrabile, si fronteggiano due figure solitarie, mosse da una determinazione incrollabile. Come in uno specchio, l'investigatore e il killer. Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra il bene e il male.
    Maurizio de Giovanni, noto al grande pubblico per le indagini del commissario Ricciardi, dà vita a un nuovo personaggio, tenebroso e umanissimo, destinato a far breccia nel cuore dei lettori, e a una storia che si inoltra con passo spedito nei meandri di una città splendida e dannata. Una storia che sembrava attendere la sua scrittura tesa, il suo sguardo coraggioso, la sua abilità di narratore per essere raccontata.”

    Google Drive Logo DRIVE
    Book 1

    La disciplina di Penelope

    ★★★★★

    Gianrico Carofiglio

    Book 1

    Tutti i particolari in cronaca

    ★★★★★

    Antonio Manzini

    Book 1

    Chi dice e chi tace

    ★★★★★

    Chiara Valerio

    Book 1

    La salita dei saponari (Vanina Guarrasi #3)

    ★★★★★

    Cristina Cassar Scalia

    Book 1

    Sabbia nera (Vanina Guarrasi #1)

    ★★★★★

    Cristina Cassar Scalia

    Book 1

    Il Castagno dei cento cavalli

    ★★★★★

    Cristina Cassar Scalia

    Book 1

    Cuore nero

    ★★★★★

    Silvia Avallone

    Book 1

    L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome

    ★★★★★

    Alice Basso

    Book 1

    Stella di mare

    ★★★★★

    Piergiorgio Pulixi

    Book 1

    Una mutevole verità (Pietro Fenoglio, #1)

    ★★★★★

    Gianrico Carofiglio

    Book 1

    La libreria dei gatti neri

    ★★★★★

    Piergiorgio Pulixi

    Book 1

    Un caso speciale per la ghostwriter

    ★★★★★

    Alice Basso

    Book 1

    Una festa in nero

    ★★★★★

    Alice Basso

    Book 1

    Il Re del gelato

    ★★★★★

    Cristina Cassar Scalia