“Book Descriptions: La presente raccolta riunisce due progetti realizzati in circa un anno sul mio profilo Goodreads, l’unico social su cui sono presente. Contiene sei racconti, soprattutto di fantascienza horror, e cinque curiosità relative al processo di scrivere, ognuna legata a uno dei miei romanzi e alla raccolta di tutti i miei racconti.
I Tic Tac Horror sono racconti veloci o velocissimi (un paio sono tipiche two-sentences horror stories, storie intere racchiuse in due frasi), che durano il tempo della famosa mentina. Per quanto brevi sono storie dense, dal significato nascosto. In questa raccolta indicherò la data di prima pubblicazione di ognuna, in modo che nelle più complesse si possa riconoscere l’episodio di attualità che le ha ispirate. (Non svelerò quale nemmeno sotto tortura, lavora d’intuito!). Il Racconto della Buona(si-fa-per-dire)notte posto alla fine dell’e-book è invece totalmente inedito.
Le Storie di Scrittura riportano una riflessione legata alla stesura di ciascuno dei miei romanzi, seguita da un estratto. Sono scritti promozionali, ma anche una rara occasione per guardare nella mente di chi scrive e scoprire frammenti di un mestiere che è più una vocazione. Rispondono, almeno in parte, anche a domande del tipo: “Da dove prendi le idee?” Buona lettura!” DRIVE