BookShared
  • MEMBER AREA    
  • Niente è come te

    (By Sara Rattaro)

    Book Cover Watermark PDF Icon Read Ebook
    ×
    Size 20 MB (20,079 KB)
    Format PDF
    Downloaded 570 times
    Last checked 7 Hour ago!
    Author Sara Rattaro
    “Book Descriptions: Nessuno fa solo cose giuste o sbagliate. Siamo luce e ombra insieme. Due scatole colme di libri, pupazzi e tante fotografie. Tutto il mondo di Margherita è racchiuso in quelle poche cose. In spalla il suo adorato violino e tra le mani un biglietto aereo per una terra lontana: l'Italia. La terra dove è nata e che non rivede da quando è piccola.
    Ma ora è lì che deve tornare. Perché a quasi quindici anni Margherita ha scoperto che a volte è la vita a decidere per noi. Perché c'è qualcuno che non aspetta altro che poterle stare accanto: Francesco, suo padre. Il suono assordante dell'assenza di Margherita ha riempito i suoi giorni per dieci anni. Da quando sua moglie è scappata in Danimarca con la loro figlia senza permettergli di vederla mai più.
    Francesco credeva fosse solo un viaggio. Non avrebbe mai pensato di vivere l'incubo peggiore della sua vita. Eppure, ora che Margherita è di nuovo con lui, è difficile ricucire quello che tanto tempo prima si è spezzato. Francesco ha davanti a sé un'adolescente che si sente sbagliata. Perché a scuola è isolata dai suoi compagni e a casa passa le giornate chiusa nella sua stanza. Ma Francesco giorno dopo giorno cerca la strada per il suo cuore. Una strada fatta di piccoli ricordi comuni che riaffiorano. Perché le cose più preziose, come l'abbraccio di un padre, si possiedono senza doverle cercare. E quando Margherita ha bisogno di lui come non mai, Francesco le sussurra all'orecchio poche semplici parole per farle capire quanto sia speciale: «Niente, ma proprio niente, è come te, Margherita».
    Dopo il successo di Non volare via, a lungo in classifica in Italia tra i libri più venduti, Sara Rattaro torna con un romanzo potente e intenso che sa come avvicinarsi al cuore di tutti noi. La storia di quell'istante in cui non importa più cosa è giusto o cosa è sbagliato. La storia di un padre coraggioso e di una ragazza speciale. La storia di un amore che non conosce né tempo né ostacoli. Perché a volte l'unica cosa che conta è lottare per quello che si ama veramente.”

    Google Drive Logo DRIVE
    Book 1

    Bianca come il latte, rossa come il sangue

    ★★★★★

    Alessandro D'Avenia

    Book 1

    The Children's Train

    ★★★★★

    Viola Ardone

    Book 1

    Il tempo di tornare a casa

    ★★★★★

    Matteo Bussola

    Book 1

    La bambinaia francese

    ★★★★★

    Bianca Pitzorno

    Book 1

    Nessuno si salva da solo

    ★★★★★

    Margaret Mazzantini

    Book 1

    Il genio non esiste. E a volte è un idiota

    ★★★★★

    Barbascura X

    Book 1

    Oliva Denaro

    ★★★★★

    Viola Ardone

    Book 1

    La camera azzurra

    ★★★★★

    Georges Simenon

    Book 1

    Magari domani resto

    ★★★★★

    Lorenzo Marone

    Book 1

    Un'amicizia

    ★★★★★

    Silvia Avallone

    Book 1

    Me and You

    ★★★★★

    Niccolò Ammaniti

    Book 1

    Eppure cadiamo felici

    ★★★★★

    Enrico Galiano

    Book 1

    Campo di battaglia. Le lotte dei corpi femminili

    ★★★★★

    Carolina Capria