BookShared
  • MEMBER AREA    
  • Scrittori al veleno. Mistero alle Cinque Terre

    (By Nicola Lecca)

    Book Cover Watermark PDF Icon Read Ebook
    ×
    Size 24 MB (24,083 KB)
    Format PDF
    Downloaded 626 times
    Last checked 11 Hour ago!
    Author Nicola Lecca
    “Book Descriptions: Questa sera, in diretta sulla BBC, Lady Doris Coleman, celebre volto del giornalismo britannico, intervista un personaggio magnetico ed Antonina Pistuddi, scrittrice sarda cinquantenne che, in gioventù, con il suo romanzo d'esordio L'isola del rancore, ha vinto i più prestigiosi premi letterari italiani.

    Nonostante il successo, Antonina ha preferito condurre una vita ritirata, coltivando la propria scrittura di ottima qualità, ma con risultati commerciali sempre più deludenti. E ora è sotto accusata di omicidio plurimo volontario.

    Quattro le tutti esponenti di quella nouvelle vague letteraria cui Antonina si è sempre categoricamente sottratta e tutti ospiti, come lei, di Villa Solitudine, un Centro internazionale a tutela della poesia e della letteratura arroccato in cima alla più alta scogliera di Manarola, nelle Cinque Terre.

    Si tratta di Alvaro Moret, autore di un bestseller che svela i segreti per diventare perfetti influencer; Lizzie Eden, parlamentare inglese che, in un memoir sconvolgente, ha narrato il suo passato di escort; Arlanda Levin, cantante svedese che non ha letto nemmeno una pagina del romanzo confezionato per lei da un ghost writer; e Julien Corbusier, modello francese dipendente dal Fentanyl, ma anche poeta e idolo degli adolescenti grazie a una raccolta di versi decisamente instagrammabili.

    La convivenza si preannuncia fin da subito difficile, ma, giorno dopo giorno, immersi nella magia delle Cinque Terre e incantati dalle mareggiate al Ventegà di Vernazza, gli ospiti di Villa Solitudine sembrano trovare una certa armonia. Almeno fino a quando i quattro ragazzi chiedono ad Antonina di preparare uno dei suoi leggendari risotti, con i funghi raccolti durante una passeggiata nei boschi...

    Con perfida ironia e spietata irriverenza, Nicola Lecca crea un romanzo pungente e ipnotico, capace di mettere in scena, senza veli, le dinamiche e le bizzarrie del mondo editoriale.”

    Google Drive Logo DRIVE
    Book 1

    Tutti i particolari in cronaca

    ★★★★★

    Antonio Manzini

    Book 1

    Chi dice e chi tace

    ★★★★★

    Chiara Valerio

    Book 1

    L'età fragile

    ★★★★★

    Donatella Di Pietrantonio

    Book 1

    Cuore nero

    ★★★★★

    Silvia Avallone

    Book 1

    Abel. Un western metafisico

    ★★★★★

    Alessandro Baricco

    Book 1

    Un animal salvaje

    ★★★★★

    Joël Dicker

    Book 1

    The Full Moon Coffee Shop (The Full Moon Coffee Shop, #1)

    ★★★★★

    Mai Mochizuki

    Book 1

    Un buon posto in cui fermarsi

    ★★★★★

    Matteo Bussola

    Book 1

    Notte di vento che passa

    ★★★★★

    Milena Agus

    Book 1

    L’ultima cosa bella sulla faccia della terra

    ★★★★★

    Michael Bible

    Book 1

    Morte nel chiostro

    ★★★★★

    Marcello Simoni