BookShared
  • MEMBER AREA    
  • Non so niente di te

    (By Paola Mastrocola)

    Book Cover Watermark PDF Icon Read Ebook
    ×
    Size 27 MB (27,086 KB)
    Format PDF
    Downloaded 668 times
    Last checked 14 Hour ago!
    Author Paola Mastrocola
    “Book Descriptions: È un mattino di novembre. Nella sala di uno dei più prestigiosi college di Oxford, centinaia di persone aspettano l'inizio di una conferenza. Dopo qualche minuto entrano - nel silenzio generale - decine e decine di pecore. Bianche, lanose, ordinate, moderatamente belanti. Le guida Filippo Cantirami, giovane economista italiano, che come nulla fosse comincia il suo intervento sulla crisi dei mercati.
    Inizia così il nuovo romanzo di Paola Mastrocola, che a poco a poco, alternando toni ironici, riflessivi e fiabeschi, dà forma a una storia che si legge in un soffio e lascia un'eco lunga. Quella incredibile invasione di pecore getterà nel caos i genitori Cantirami, convinti che il figlio modello sia a Stanford a finire un dottorato, e che si ritrovano all'improvviso spiazzati e in ansia. Cosa combina Fil, dov'è finito, chi è veramente? E chi è quel suo compagno Jeremy con il quale ha stretto un patto, che cosa si sono scambiati i due ragazzi, qual è il loro segreto?
    Tutti a cercare una risposta, anche la sorella, anche la svagata e fascinosa zia Giuliana: ognuno seguendo una sua pista, facendo le sue indagini, viaggiando da un continente all'altro o dentro di sé, fino a scoprire che probabilmente, a dispetto dei sentimenti più profondi che legano le persone tra di loro, sappiamo ben poco gli uni degli altri. Fil sembra sparito nel nulla, perduto in un mistero. Imprendibile.
    E intanto, sullo sfondo, la crisi dei nostri giorni. Ma raccontata da lontano, come guardando il presente dal futuro, tra una cinquantina d'anni.
    Filippo Cantirami, il giovane rivoluzionario della Mastrocola, è un ragazzo privilegiato, un personaggio scomodo, di questi tempi: eppure è lui - in virtù dei suoi pensieri, dei suoi silenzi, dei suoi gesti e delle sue scelte - che pagina dopo pagina ci apre al sogno di una vita diversa. Un sogno che ci porta a riflettere sull'idea di tempo e sulla possibilità di metterla in discussione, di ripensarla. Un sogno che inizia con il ronzio di un calabrone e finisce con la ricerca di una libertà che ognuno di noi vorrebbe - anche al prezzo di una rinuncia - riconquistare.”

    Google Drive Logo DRIVE
    Book 1

    L'età fragile

    ★★★★★

    Donatella Di Pietrantonio

    Book 1

    The Second Coming

    ★★★★★

    John Niven

    Book 1

    Le otto montagne

    ★★★★★

    Paolo Cognetti

    Book 1

    Me and You

    ★★★★★

    Niccolò Ammaniti

    Book 1

    Accabadora

    ★★★★★

    Michela Murgia

    Book 1

    I Malavoglia

    ★★★★★

    Giovanni Verga

    Book 1

    Il rosmarino non capisce l'inverno

    ★★★★★

    Matteo Bussola

    Book 1

    Chi dice e chi tace

    ★★★★★

    Chiara Valerio

    Book 1

    La leggenda del santo bevitore

    ★★★★★

    Joseph Roth

    Book 1

    La scomparsa di Majorana

    ★★★★★

    Leonardo Sciascia

    Book 1

    Dove non mi hai portata. Mia madre, un caso di cronaca

    ★★★★★

    Maria Grazia Calandrone

    Book 1

    I miei stupidi intenti

    ★★★★★

    Bernardo Zannoni

    Book 1

    Qualcuno con cui correre

    ★★★★★

    David Grossman

    Book 1

    Senza mai arrivare in cima: Viaggio in Himalaya

    ★★★★★

    Paolo Cognetti